Richiedere iscrizione a corsi di formazione

  • Servizio Attivo

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione a corsi di formazione attivati dal Comune (corretto utilizzo della raccolta differenziata).


A chi è rivolto

I corsi sono rivolti a diverse tipologie di utenti in a seconda del corso prescelto.

Descrizione

I corsi erogati dal comune si concretizzano n una serie di lezioni che hanno come obiettivo l'acquisizione di specifiche competenze utili ai cittadini per lo svolgimento di determinate attività o il disbrigo di adempimenti amministrativi con la Pubblica Amministrazione o altre imprese che erogano servizi di pubblica utilità.

La raccolta differenziata è un primo sistema di smistamento dei rifiuti che consiste nel separare tutti i materiali che è possibile riciclare da quelli che invece non possono essere recuperati.
L'obiettivo del corso è quello di informare i cittadini nel reindirizzare ciascun tipo di rifiuto (correttamente differenziato) verso il rispettivo trattamento di smaltimento o di recupero, nell'utilizzo delle campane, dell'area sfalci ; nell'informarli relativamente al sistema di raccolta isobarone e all'utilizzo dell'app gratuita .

Come fare

L'iscrizione può essere fatta dal beneficiario del servizio oppure dal genitore, tutore o affidatario nel caso in cui il beneficiario sia minorenne. È necessario selezionare il corso per cui si richiedere l'iscrizione e indicare il proprio titolo di studio di livello più elevato.
In caso di approvazione della domanda, sarà necessario versare la quota complessiva di partecipazione al corso di formazione prima dell'inizio delle lezioni. L'approvazione è soggetta a disponibilità del posto.

Cosa serve

In caso di richiesta inviata da genitore di un minore, documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno dei minori del nucleo familiare.

Cosa si ottiene

Iscrizione al corso di formazione scelto.

Tempi e scadenze

Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno n. 10 richieste oppure, in caso di un minor numero di iscrizioni, entro un anno dalla data della prima iscrizione.

Costi

Gratuito

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile:

Indirizzo:Via G Marconi, 27- 10010 Fiorano Canavese (TO)

Telefono:+39 0125 611930

Fax:+39 0125 611885

Email: info@comune.fioranocanavese.to.it

Pec: fiorano.canavese@cert.ruparpiemonte.it

Ultimo aggiornamento: 02/09/2024, 09:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri