INVITO ALLA SERATA INFORMATIVA PER IL FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE DEL COMMERCIO DEI COMUNI DI BANCHETTE, BORGOFRANCO D’IVREA, FIORANO CANAVESE, LESSOLO, MONTALTO DORA, PAVONE CANAVESE, QUASSOLO, SALERANO CANAVESE E SAMONE FACENTI PARTE DEL DISTRETTO DIFFUSO DEL COMMERCIO “DALLA DORA AL CHIUSELLA”
PAVONE CANAVESE: LUNEDI' 6 FEBBRAIO 2023 - ORE 20.30
SALA SANTA MARTA - PIAZZA VITTORIO VENETO
BORGOFRANCO D'IVREA: LUNEDI' 13 FEBBRAIO- ORE 20.30
SALA CONSILIARE - VIA MOMBARONE 3
Grazie al finanziamento della Regione Piemonte e dei Comuni facenti parte dell’ambito territoriale del Distretto Diffuso del Commercio “Dalla Dora al Chiusella”, a breve verrà aperto un bando per la concessione di agevolazioni economiche alle imprese e microimprese aventi sede operativa nei Comuni facenti parte del Distretto, affinché esse possano realizzare interventi volti a:
ammodernare e migliorare l’esteriorità delle attività commerciali (vetrine, insegne, facciate, tende, pergole, dehors, illuminazione esterna, etc.…);
realizzare servizi innovativi fra gli operatori dell’area e a vantaggio dei consumatori;
fidelizzare la clientela;
implementare servizi digitali per la gestione dell’impresa e per la clientela;
contribuire alla crescita delle singole imprese;
e, nel caso di apertura di nuove attività o nuove unità locali, ad acquistare macchinari, attrezzature e apparecchiature.
Possono essere beneficiarie del contributo:
a) le imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi;
b) le imprese esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
c) le farmacie, purché l’attività non sia rivolta, esclusivamente, a prodotti farmaceutici, specialità medicali, dispositivi medici e presidi medico-chirurgici;
d) i titolari di rivendita di generi di monopolio di cui alla L. 22/12/57 n. 1293 e s.m.i. e al relativo regolamento di esecuzione, approvato con D.P.R. 14/10/58 n. 1074 e s.m.i. e/o alle attività riguardanti le lotterie e le scommesse;
e) gli artigiani iscritti nell’albo di cui all’art. 23 della L.R. 14/01/2009, n. 1 recante “Testo Unico in materia di artigianato”.
Al fine di predisporre il bando, le Amministrazioni Comunali pubblicheranno una manifestazione di interesse aperta a tutte le imprese rientranti nei requisiti elencati per meglio comprendere le loro esigenze.
Nel corso della serata verranno illustrate le possibili misure di finanziamento e raccolte le osservazioni delle imprese che intendono aderirvi, e verrà distribuita la manifestazione di interesse, che sarà resa disponibile anche sul sito dei Comuni del Distretto e che potrà essere consegnata a mano al Comune di Fiorano Canavese o trasmessa a mezzo mail all’indirizzo fiorano.canavese@cert.ruparpiemonte.it entro il 24/02/2023.
TUTTI I TITOLARI DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO SONO CALOROSAMENTE INVITATI A PERTECIPARE.
LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DEL DDC DALLA DORA AL CHIUSELLA