Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata

Orario:
Mercoledì: 14.00- 17.00

Competenze e Servizi Erogati

• Redazione di atti di pianificazione e programmazione urbanistica
  • Rilascio di certificazioni e attestazione in materia urbanistica
  • Rilascio dei permessi di costruire

Pratiche edilizie - Avviso ai professionisti – MUDE ON-LINE

Si comunica che in adempimento ai disposti del D.Lgs 82/2005, del D.L. 5/2012, della L.R. 56/77 e s.m.i. e della D.G.C. n. 2 del 23/01/2014, dal 1 gennaio 2014 la presentazione di CIL , SCIA e DIA, nonché tutte le trasmissioni e comunicazioni in materia di edilizia inerenti pratiche già presentate col sistema MUDE, dovranno essere presentate mediante procedura telematica attraverso l'utilizzo del Sistema M.U.D.E. PIEMONTE – Modello Unico Digitale per l'Edilizia di cui si riporta il link: http://www.mude.piemonte.it/cms/

Si comunica che dal 1 gennaio 2015 in adempimento ai disposti della D.G.C. n. 44 del 25/11/2014 sarà obbligatoria, mediante procedura telematica attraverso l'utilizzo del Sistema M.U.D.E. PIEMONTE – Modello Unico Digitale per l'Edilizia, anche la presentazione delle seguenti pratiche:

• Richiesta di Permesso di Costruire
  • Comunicazione  di Inizio Lavori per PdC
  • Comunicazione di Fine Lavori parziale e totale per PdC
  • Domanda di Proroga del termine di Inizio - Fine Lavori per PdC
  • Richiesta di Certificato parziale e totale per PdC
  • Attestazione di Agibilità parziale e totale per PdC
  • Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica semplificata e ordinaria

Si comunica inoltre che sarà obbligatorio, ove possibile, predisporre gli elaborati grafici su formati A4 e A3.

Con delibera di G.C. n. 45 del 25/11/2014 si è stabilito di addebitare al privato cittadino che presenta pratiche edilizie attraverso il sistema MUDE con allegate tavole grafiche non in formato A4 e A3, il costo che il Comune di Fiorano C.se dovrà sostenere per l’eventuale stampa effettuata presso copisterie esterne.

MUDE PIEMONTE - Linee guida per la redazione degli elaborati grafici da allegare alle pratiche edilizie

Le pratiche SUAP seguono la procedura telematica già attivata presso lo sportello di Ivrea di cui si riporta il link: http://suap.comune.ivrea.to.it/

Diritti di segreteria

Si allega la tabella relativa ai diritti di segreteria in materia urbanistica/edilizia approvata con D.G.C. n. 45/2014